LO STUDIO

consulenti del lavoro

Lo Studio Castiglione fornisce servizi di consulenza del Lavoro, commerciale e di revisione contabile, nasce nel 2008 dopo una esperienza decennale, maturata a Palermo dal fondatore Rag. Ennio Castiglione. Già dopo soli due anni, lo studio si implementa delle competenze del fratello Marco Castiglione, dottore commercialista e revisore contabile. Entrambi si formano presso lo studio di un illustre professore universitario. Il Consulente del lavoro Ennio Castiglione, nel 1997, iniziava la sua esperienza lavorativa come praticante, nel 2001 conseguiva, presso il Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, l'abilitazione all'esercizio della professione di Consulente del Lavoro. Fino al 2007 ha accresciuto le proprie competenze professionali collaborando presso un rinomato studio professionale e fornendo consulenza in materia del lavoro ad aziende di diversi settori. E' iscritto all'ordine dei consulenti del lavoro della provincia di Agrigento con il n. 320.

Il Dr. Marco Castiglione, dopo il conseguimento della laurea in Economia e Commercio presso l'università di Palermo, svolge il praticantato obbligatorio all'esercizio della professione di commercialista presso diversi studi professionali specializzati in diverse branche, siti in Palermo, potendo in questo modo acquisire competenze in diversi settori della vita professionale . Ultimato questo ulteriore periodo di formazione consegue l'abilitazione alla professione di dottore commercialista e di revisore contabile. Nello stesso periodo ha potuto svolgere la mansione di responsabile della contabilità aziendale in aziende locali del settore edile ed immobiliare. Oggi il Dr. Marco Castiglione è inoltre consulente tecnico del Tribunale di Agrigento in materie di perizie e di procedure concorsuali.

La missione dello studio è risolvere, nell'interesse esclusivo del cliente, problemi di natura tributaria, societaria, finanziaria e del lavoro nel modo più efficace possibile. Lo studio Castiglione mira a fornire, quindi ai propri clienti, qualità professionale, che si ravvisa nella cura dei diversi aspetti dell'attività lavorativa aziendale. L'intento dei fondatori dello studio è di dar vita ad una struttura in grado di interfacciarsi con le istituzioni locali e nazionali, al fine di poter fornire un'assistenza continua alle aziende clienti, aiutandole a crescere e ad integrarsi nella realtà economica e burocratica italiana caratterizzata da aspetti gestionali e da un modus operandi laborioso e non sempre di facile intuizione.